Peperone Giallo al Kg

3,48 €
Peperone Giallo Toscano, prezzo al kg
Grammatura:
Qtà:

ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.

  • In magazzino

Pensavate che i peperoni Gialli, Rossi e Verdi fossero intercambiabili in tavola? In realtà, non è così.

Ecco quali sono le loro caratteristiche: 

Giallo: carnoso e succoso, più dolce del rosso è buono in pinzimonio o a cubetti nelle insalate. È quello che vanta il maggior numero di antiossidanti, è il più tenero e succoso. È buono crudo e spesso si usa insieme ai pomodori per arricchire e rendere i sughi più corposi.

Verde: rispetto agli altri due fratelli, viene raccolto in anticipo e mantiene un gusto più acidulo e pungente. Buono nella peperonata ma anche nelle insalate. Anche i famosi friarelli coltivati in Campania rientrano fra i verdi, buoni sia fritti che saltati inpadella, nonostante l’aspetto simile al peperoncino, sono estremamente dolci. Hanno proprietà depurative.

Rosso: dalla polpa croccante e consistente, ha un sapore deciso. Ottimo crudo in pinzimonio insieme ad altre verdure ma sa farsi valere anche scottato alla griglia. Ha un buon potere saziante.

Ottimo sia crudo che cotto, il peperone giallo è il più tenero e succoso. Il suo colore si deve alle elevate quantità di betacarotene, che è un potente antiossidante. L’organismo sa convertire questa sostanza in vitamina A e riutilizzarla per moltissime funzioni. Tra le altre, il metabolismo del ferro e il sano mantenimento di pelle, vista e sistema immunitario. 

Le modalità d’uso del peperone dipendono molto dalla tipologia e dalla varietà. Tutti sono adatti ad un consumo prevalentemente fresco, ma alcuni sono particolarmente indicati per la conservazione sottolio o sottaceto, oppure da essiccare o da preparare in molti modi differenti: fritti, farciti o addirittura in confettura.

Industrialmente trovano anche impiego in sughi e paté.

I peperoni dovrebbero essere preferibilmente consumati crudi per mantenere intatte tutte le proprietà nutritive, soprattutto la vitamina C.

PPG001
983 Articoli

Riferimenti Specifici

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5