Finocchi al kg
ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.
- In magazzino
Il finocchio è un ortaggio ricco di proprietà benefiche e digestive, un vero toccasana per il nostro corpo: come snack spezza fame per chi segue una dieta ipocalorica, ma anche come protagonista di ricette semplici e sfiziose.
Conosciuto fin dai tempi degli antichi egizi, del finocchio troviamo due varietà: il finocchio selvatico, anche detto "finocchina", dal gusto più deciso e aromatico, oppure il finocchio coltivato, quello che utilizziamo più spesso in cucina.
In ogni caso del finocchio non si butta niente, dai fiori ai semi tutto può essere utilizzato in cucina. Consigliato per chi soffre di disturbi intestinali, di digestione o di ritenzione idrica o per chi semplicemente ha voglia di un tisana depurativa, il finocchio è poverissimo di calorie e ricco di fosforo, calcio e vitamine.
I finocchi possono essere anche protagonisti di tantissime ricette: possono essere brasati e fritti, ma anche cotti al forno o in padella; ottimi perché poco calorici, forse non tutti sanno che de finocchi non si butta nulla: con i semi ad esempio si possono preparare tisane depurative e ricche di profumi, con le foglie del finocchio selvatico poi possiamo preparare deliziosi liquori e perfino creme per la pelle.
E in cucina? Quando abbiamo voglia di un contorno gustoso, amiamo preparare i finocchi gratinati anche nella versione light senza besciamella; se invece avete voglia di sperimentare ricette alternative e stupire i vostri ospiti potete provare la nostra ricetta della parmigiana di finocchi, leggera ma davvero gustosa.