Mele Francesca al kg
ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.
- In magazzino
La mela è considerata quasi un farmaco naturale. Contiene vitamina B1 e la B2; facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie. È anche un frutto poco calorico, con pochi zuccheri e il 2% di fibre tra cui la pectina che tiene sotto controllo la glicemia.
Se mangiata cruda ha un’azione astringente, se consumata cotta, invece, è un ottimo rimedio contro la stipsi, oltre ad essere buona e naturalmente dolce!
Estremamente digeribile, la mela abbassa anche il colesterolo cosiddetto “cattivo” (LDL) e aumenta quello buono (HDL), dimostrandosi un valido alleato nella conservazione della buona salute.
La mela apporta un altro vantaggio meno noto: contribuisce a mantenere una corretta igiene orale
Le mele si possono conservare bene nel frigorifero di casa, facendo attenzione a mantenerle divise da altri frutti troppo maturi. In questo modo possono restare fresche anche per 10-15 giorni.
Oppure potete conservarle in cantina. Non lasciatele in luoghi esposte al sole, ma piuttosto conservatele su ripiani in cantina, in un luogo all’ombra e fresco.
Le mele, generalmente, sono consumate crude, ma non solo. Le mele in cucina possono dare un tocco originale perfetto per moltissime ricette, anche salate.
A cubetti in una insalata con radicchio, zola e noci, in marmellata o riduzione di purea di mele per accompagnare un formaggio stagionato, in salse di accompagnamento per un maiale arrosto o cinghiale, per addolcire con le sue note dolci-acidule i sapori forti, come la carne selvatica, anche sotto forma di purè.