Pere Abate al kg
- In magazzino
La pera è un frutto autunnale per eccellenza, ma che puoi trovare anche in estate o in inverno, grazie alle moltissime varietà esistenti. Ricca di fibre e antiossidanti, la pera sazia e contrasta il colesterolo. E’, insomma, un autentico alleato del benessere.
Grazie alla loro composizione, sono molti i benefici che la pera apporta al tuo fisico
La pera, tra le molte virtù, è anche un ricco serbatoio di polifenoli: antiossidanti che, grazie alle proprietà che portano con sé, ostacolano gli effetti negativi dei radicali liberi, favorendo l’elasticità e la tonicità delle pareti dei vasi sanguigni, contribuendo così a prevenire il rischio di malattie cardiovascolari e il pericolo di infarto.
L’Italia è il principale produttore mondiale di pere Abate Fetel ed i consumatori la prediligono perché a seconda del grado di maturazione la polpa bianca e fine passa da croccante e succosa a morbida e fondente, con note dolci e aromatiche nell’abbondante succo.
Questa tipologia di pera ha dimensioni molto variabili (tra 55 e 85 mm di diametro). Ha una forma tipica molto allungata, a “collo di cigno”.
Ha una buccia variabile, dal verde al giallo, in dipendenza dal grado di maturazione più o meno avanzato, con zone superficiali rosso-rosate per insolazione e parti rugginose anche molto estese. Disponibile al consumo da settembre a fine maggio.
Al momento dell’acquisto è importante verificare che la pera sia in buono stato di conservazione e di freschezza.
Il frutto non deve avere la buccia grinzosa ma intatta, senza segni di ammaccature e tracce di muffe. Preferibilmente deve presentarsi asciutta e sviluppare naturalmente un buon profumo aromatico.
Le pere, oltre che al consumo fresco tal quale, si prestano in gustosi abbinamenti sia in pietanze dolci che in quelle salate. Quindi, possono essere utilizzate in macedonie, torte e dessert, marmellate, succhi e liquori.