- Attualmente non disponibile
Melone Retato al kg - Belli Dentro
ATTENZIONE: questo è un prodotto fresco e attualmente può essere consegnato solo nelle province di: Grosseto, Livorno e Pisa. Questi prodotti possono subire delle variazioni di peso e di conseguenza di prezzo. Il costo inserito è indicativo e potrebbe variare leggermente rispetto a quanto previsto. Il personale garantirà, tuttavia, la massima attenzione e accuratezza nella composizione della spesa.
- a breve disponibile
"Belli Dentro – Bassi nel prezzo, Buoni per scelta. Solitamente, il 20% dei prodotti non riesce a raggiungere i punti vendita a causa delle proprie imperfezioni estetiche, del proprio calibro, di macchie o della loro forma bizzarra.
Non essere complice dello spreco di alimenti, di acqua, di energia e della passione dei nostri soci. Non buttare prodotti sani, scelti ed etici.
Non farti ingannare dall’estetica. Dai anche tu un’opportunità ai Belli Dentro.”
Tra tutti il melone retato è il più conosciuto e il più consumato nel mondo.
Questa tipologia di melone comprende moltissime varietà che si distinguono per forma tondeggiante, per colore della buccia e della polpa e per consistenza. Il peso del melone retato è compreso tra 1 e 2,5 kg.
La buccia è retinata e presenta solchi verticali che segnano la “fetta” del melone. Il colore varia dal grigio, al verde, al giallo. La polpa è arancione acceso.
La fibrosità del melone retato cambia a seconda della varietà e di conseguenza la consistenza può essere più morbida o più croccante.
Il profumo è intenso e aromatico, soprattutto a piena maturazione del frutto.
Il melone retato si distingue facilmente grazie al suo sapore aromatico e zuccherino.
Il melone possiede numerose proprietà benefiche: è composto per il 90% di acqua che gli conferisce un elevato potere saziante restando comunque un frutto ipocalorico. Contiene molto ferro, utile per contrastare l’anemia, e fosforo e calcio che favoriscono la salute delle ossa. Inoltre, l’alto contenuto di betacarotene, aiuta la produzione di melanina.
Il melone viene chiamato in modi differenti a seconda della regione d’Italia: al Nord è il “melone”, in Toscana “popone” mentre nel Sud Italia “baciro”, oppure “melone da pane”. Inoltre, non tutti sanno è che i suoi semi sono commestibili e hanno un alto contenuto di fibre, proteine e vitamine del gruppo E: crudi o tostati sono un ottimo snack.